Guida al noleggio

QUALI DOCUMENTI E PROCEDURE SONO NECESSARI PER NOLEGGIARE UN VEICOLO?
- Patente di guida.
- Documento di riconoscimento valido (per i non italiani il passaporto).
- Possesso di una Carta di Credito (NON PREPAGATA).
- In alternativa alla Carta di Credito e solo per clienti noti e abituali, a discrezione della Direzione è possibile accettare il versamento di un Deposito di Garanzia a mezzo contanti e/o assegni.

E' POSSIBILE LIMITARE LA RESPONSABILITA' IN CASO DI DANNI?
Si, attraverso la sottoscrizione di apposite assicurazioni, che prevedono per il cliente un costo aggiuntivo.  In questo caso accertarsi degli importi delle franchigie applicate (importi comunque a carico del cliente). Ad esempio, se pur avendo sottoscritto le assicurazioni viene applicata una franchigia di 500 euro, significa che i danni fino a questo importo sono comunque a carico del cliente, per danni superiori il cliente concorre fino alla somma di 500 euro.

SI PUO' RITIRARE UN BENE  IN UN LUOGO  E CONSEGNARLO IN UN ALTRO?
Solo su particolari accordi preventivi con la Direzione. 

E' POSSIBILE PORTARE E/O RECARSI ALL'ESTERO CON IL BENE?
Solo su particolari accordi preventivi con la Direzione.  All'estero alcuni servizi potrebbero esclusi o ridotti.

IL CARBURANTE E' INCLUSO NELLA TARIFFA DI NOLEGGIO DEI VEICOLI?
No. Il costo del noleggio di un veicolo, non include il carburante.
Il veicolo di solito viene consegnato con il pieno di carburante e dovrebbe essere così riconsegnato.
Qualora non fosse possibile rifornire il veicolo prima della riconsegna, oltre al costo del carburante mancante, viene applicato un supplemento per il servizio.

POSSO RINUNCIARE  ALLA PRENOTAZIONE?
Si, ma si rinuncia contemporaneamente a ricevere il rimborso degli anticipi versati.

HO RITIRATO IN RITARDO IL VEICOLO; POSSO AVERE UNA RIDUZIONE DEI COSTI?
In linea di principio, se è il Cliente a presentarsi in ritardo, è dovuto l'importo dell'intero noleggio in quanto il bene era già stato messo a disposizione e quindi non noleggiato ad altri.

Glossario

1. CDW
La CDW (Collision Damage Weaver), è una riduzione convenzionale della responsabilità del Cliente per danni conseguenti ad incidenti, sinistri o tentati furti subiti dal bene noleggiato, nonché per furti e incendi parziali dello stesso, nei limiti di una franchigia che varia a seconda del bene e del Gruppo di appartenenza. Tale condizione assicurativa deve essere esplicitamene specificata nel contratto di noleggio e richiede il pagamento di un importo supplementare.

2. TP
La TP (Theft Protection), è una limitazione convenzionale della responsabilità del Cliente che, in caso di furto o incendio del bene, vincola al pagamento di una franchigia, il cui importo varia a seconda del bene e del gruppo di appartenenza. Tale condizione assicurativa deve essere esplicitamene specificata nel contratto di noleggio e richiede il pagamento di un importo supplementare.

3. SKO
La SKO (Super Kasko) è l'opzione che consente di ridurre/eliminare la Responsabilità del Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per i danni subiti dal bene. Tale condizione assicurativa deve essere esplicitamene specificata nel contratto di noleggio e richiede il pagamento di un importo supplementare.


4. STP
La STP (Super Theft Protection) è l'opzione che consente di ridurre o eliminare la responsabilità a carico del Cliente per furto o incendio del bene. Tale condizione assicurativa deve essere esplicitamene specificata nel contratto di noleggio e richiede il pagamento di un importo supplementare.

5. STK
La STK è la copertura assicurativa che permette di eliminare/ridurre la responsabilità a carico del cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave del conducente, per i danni e/o il furto subiti dal bene  noleggiato. Tale condizione assicurativa deve essere esplicitamene specificata nel contratto di noleggio e richiede il pagamento di un importo supplementare.

    
6. PAI
La PAI è, in tutto e per tutto, una polizza assicurativa che il Cliente può sottoscrivere al fine di coprire, nei limiti specificati, i rischi derivanti da infortuni subiti dal conducente di un veicolo in occasione della guida e dell’uso. Tale condizione assicurativa deve essere esplicitamene specificata nel contratto di noleggio e richiede il pagamento di un importo supplementare

7. PTI
La PTI  è una polizza in grado di fornire una copertura assicurativa completa per tutta la durata del noleggio. Tale condizione assicurativa deve essere esplicitamene specificata nel contratto di noleggio e richiede il pagamento di un importo supplementare.